25
GEN
2016

myFieragricola

Prunion | PELLENC ITALIA SRL

Le forbici Prunion sono adatte per gli arboricoltori e si caratterizzano per l’impugnatura di forma ovale (per migliorare l’ergonomia e la protezione integrale delle dita) e il notevole diametro di taglio

Prunion

PELLENC ITALIA SRL

Padiglione 5 - Stand F2

 

Le forbici Prunion sono adatte per gli arboricoltori e si caratterizzano per l’impugnatura di forma ovale (per migliorare l’ergonomia e la protezione integrale delle dita) e il notevole diametro di taglio. Le applicazioni tecnologiche che sono state applicate alle forbici Pellenc di 6a generazione riguardano: un grilletto ottico in grado di passare immediatamente dall’apertura parziale all’apertura totale grazie al rilevamento della posizione del dito sul grilletto; smontaggio della lama senza attrezzi; un motore brushless senza sensori fabbricato da Pellenc con diametro 29,5 mm e velocità di rotazione di 21.000 giri/minuto, rotore a inerzia ridotta; rendimento del motore fino al 92%; magneti NdFeB.

 

L’INNOVAZIONE

Prunion è lunga 298 mm, l’apertura della sua lama arriva a 67 mm e il diametro di taglio è di 45 mm. La sua testa di taglio Pradines è maneggevole anche per lavori intensivi su rami grossi. Le forbici pesano 860 g. Prunion può essere alimentata con la batteria agli ioni di litio 150P (speciale agrumi) e con la batteria agli ioni di litio 250. Le modalità di funzionamento sono 4: «Prestazioni» (progressivo rapido con apertura parziale); «Comfort» (progressivo con apertura parziale); «Azione totale» (rapido con apertura parziale); «Progressivo» (rapido senza apertura parziale - solo con la batteria 250). La batteria 250 è stata progettata per alimentare alternativamente Prunion con Selion M12 (motosega) o un altro utensile Pellenc. 

Previous

VINION | PELLENC ITALIA SRL

Next

TEC | ODISSEA SRL