18
GEN
2016

Agroenergie

Premio Giornalistico Fieragricola-Veronafiere

Regolamento e modalità di iscrizione

II° Premio Giornalistico Fieragricola-Veronafiere

 

Per la tradizione che risale al 1898, la trasversalità che dedica a tutti i settori dell’agricoltura e l’attenzione alle dinamiche di sviluppo a livello internazionale, Fieragricola costituisce un momento di confronto fra i protagonisti di un settore chiamato a confrontarsi con la necessità di una crescita razionale e allo stesso tempo sostenibile.

 

Anche per l’edizione 2016, la Fiera di Verona intende sottolineare l’importante ruolo che giornalisti e divulgatori rivestono nel far conoscere le prerogative dell'agricoltura, uno dei settori fondanti dell’economia europea e internazionale.

 

Organizzato da Veronafiere nell'ambito della 112^ edizione di Fieragricola, il Premio è istituito con lo scopo di promuovere l’agricoltura e l’innovazione nel settore primario quali elementi cardine della manifestazione e sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti del comparto agricolo, fra stato dell’arte e prospettive future.

 

Il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere la professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.

 

Il Premio ha ricevuto il patrocinio di ENAJ - The European Network of Agricultural Journalists, che racchiude le organizzazioni nazionali di giornalisti e comunicatori del settore agricolo di 18 Stati membri dell’Unione Europea.

 

Regolamento - II° Premio Giornalistico Fieragricola-Veronafiere

 

Scadenza iscrizioni: 6 febbraio 2016

 

Per iscriversi al Premio o per maggiori informazioni:

 

Daniela Sanfelici

E-mail:

 

 

Previous

A FIERAGRICOLA RITORNA IL PREMIO GIORNALISTICO...

Next

FIERAGRICOLA E I TRENI DB-ÖBB EUROCITY RINNOVANO LA...