28
MAR
2017

zootecnia

PER FARESIN INDUSTRIES SPA IL MAROCCO È LA PORTA DELL’AFRICA. ZANETTI: «PER L’AGRICOLTURA STANDARD QUALITATIVI IN FORTE CRESCITA»

Missione al Siam di Meknès per l’azienda di Breganze (Vicenza), in cerca di dealer e contatti

«È la prima volta che saremo presenti al Siam e lo faremo con uno stand di rappresentanza, con video, dépliant e materiale informativo per un primo contatto col mondo distributivo del Marocco e per conoscere la tipologia di meccanizzazione al Salone internazionale dell’agricoltura».

 

In cerca di dealer e nuovi contatti

La partecipazione, grazie a Fieragricola, alla 12ª edizione del Siam (18-23 aprile) a Meknès sarà dunque «esplorativa», secondo Renato Zanetti, direttore marketing di Faresin Industries Spa, azienda leader nella produzione di mezzi telescopici e carri miscelatori per la zootecnia.

«Siamo presenti come Faresin in diversi paesi del mondo – afferma Zanetti -. Il valore del nostro export è pari all’85% del nostro fatturato totale, che ha raggiunto i 32 milioni di euro nel 2016. Abbiamo rapporti commerciali in Tunisia e Algeria e siamo molto interessati ad attivare un canale commerciale in Marocco, anche come porta per l’Africa».

 

Area Italia di Fieragricola, un'occasione imperdibile

Quella del Siam è un’occasione irrinunciabile, secondo il direttore marketing di Faresin Industries Spa. «Il Marocco è un player importante e sta seguendo i livelli tecnologici di Italia e Spagna, in particolare in particolare per i prodotti orticoli – dichiara -. Inoltre, nell’area africana l’economia marocchina è una delle più dinamiche e attente a perseguire linee di sviluppo sulla scorta delle esigenze delle realtà più all’avanguardia».

 

In una fase positiva, dunque, Faresin Industries Spa ha deciso di essere presente dall’inizio. «Partecipiamo con un Area manager che parla diverse lingue, tra le quali anche l’arabo come lingua madre; questo ci permetterà di recepire in presa diretta le necessità dell’agricoltura del Marocco e le richieste di potenziali dealer – spiega Zanetti -. Confidiamo inoltre nel sistema di delegazioni di buyer che saranno presenti nell’area Italia del Padiglione internazionale».

 

Faresin Industries Spa è un’azienda con sede a Breganze (Vicenza) che progetta, produce e vende in tutto il mondo carri miscelatori per il settore zootecnico e sollevatori telescopici utilizzati nei comparti agricolo, industriale ed edilizio. Faresin Industries Spa può contare su sedi in Polonia, Germania, Francia e Brasile.

 

Fonte: Fieragricola News