26
SET
2017

Meccanizzazione

FIERAGRICOLA IN MISSIONE IN EGITTO FINO AL 28 SETTEMBRE: MANTOVANI: «ITALIA PRESENTERÀ PROGETTO PER MECCANIZZAZIONE AGRICOLA»

Evento organizzato da Veronafiere con Ice, Ambasciata d’Italia e Fiera agricola «Sahara»

Fieragricola sbarca a Il Cairo con imprese agroindustriali operanti nei settori della meccanizzazione agricola, della componentistica, dell’irrigazione, delle sementi e del trade dei prodotti dell’agricoltura, per una missione commerciale alla Fiera agricola «Sahara», in programma dal 26 al 28 settembre.

 

La missione è stata organizzata da Veronafiere con il supporto dell’Agenzia ICE, dell’Ambasciata d’Italia in Egitto, per implementare le esportazioni italiane. «Veronafiere conferma anche con questa missione in Egitto la propria vocazione all’internazionalizzazione, supportando direttamente sul territorio egiziano le imprese che poi, dal 31 gennaio al 3 febbraio, parteciperanno alla 113ª edizione di Fieragricola – ha dichiarato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani -. L’Italia presenterà nell’occasione un progetto di sviluppo della meccanizzazione agricola, finanziato dall’Unione europea con un plafond di 20 milioni di euro, destinato alle imprese agricole egiziane; è un’occasione per rafforzare i rapporti commerciali, che nel settore della meccanica agricola ha superato nel 2016 i 17,1 milioni di dollari».

Convegni

 

La missione prevede visite e incontri con imprese egiziane del settore agroindustriale, operanti nel distretto della meccanizzazione agricola di Tanta e nel distretto agricolo di Nubareia, a nord del Cairo.

Mercoledì 27 settembre a Il Cairo, la Fiera agricola «Sahara» ospiterà il seminario «L’Egitto per l’Agricoltura: progetti e prospettive», organizzato da Veronafiere e Sahara Expo, dedicato appunto ai progetti di sviluppo agricolo nazionali, supportati dalla cooperazione italo-egiziana e multilaterale.

 

Al convegno, moderato da Francesco Pagnini, direttore dell’Agenzia ICE de Il Cairo, parteciperanno, fra gli altri, Claudio Solignani, Cfo di Veronafiere.

 

Fonte: Fieragricola News

Previous

NEW HOLLAND: PRESENTATO IL TRATTORE DEL FUTURO

Next

IFC (BANCA MONDIALE): 150 MLN DI DOLLARI PER LO SVILUPPO...